L'Oreal - Elvive Argilla Straordinaria (Shampoo e Balsamo Idratante)


Una tra le ultime uscite in fatto di prodotti disponibili nella grande distribuzione per la cura dei capelli è sicuramente la linea Elvive Argilla Straordinaria di L'Oreal. Incuriosita,  dopo aver ricercato questi prodotti in diversi punti vendita (supermercati o negozi dedicati all'igiene e bellezza) ho acquistato Shampoo Idratante e Balsamo Idratante, proprio per vedere come agiscono utilizzati in sinergia.

Per la prima volta i laboratori L'Oreal hanno combinato tre argille delicate in una linea di prodotti haircare ad effetto detox, purificante, riequilibrante.
Vita frenetica, stress e alimentazione poco equilibrata sono solo alcuni dei maggiori fattori che ogni giorno stressano e mettono a dura prova il nostro organismo, la nostra cute e i nostri capelli.

Lo Shampoo Idratante Elvive Argilla Straordinaria, senza siliconi e con tre argille delicate, studiato per capelli normali, promette di mantenere puliti i capelli per 72h, di restituire idratazione, vitalità e luminosità sulle lunghezze.
Dopo averne utilizzate ben due confezioni di seguito, terminate fino all'ultima goccia di prodotto, posso dire che questo shampoo è buono, anche tenendo conto che si tratta di un prodotto low cost, conveniente e di facile reperibilità. Studiato e proposto per capelli normali, io lo consiglio soprattutto a chi presenta capelli grassi, dato che deterge bene la cute riuscendo anche ad idratare piacevolmente le lunghezze. Raggiunge i suoi risultati migliori se utilizzato insieme al suo balsamo compagno, utilizzato da solo perde alcune delle sue qualità. I capelli risultano davvero volumizzati, risollevati alla redice, sono puliti e realmente ben detersi. La texture è piacevole al tatto, sia sulla cute che sulle lunghezze. La profumazione è cremosa e sa di pulito. Capelli realmente puliti e leggeri ma... non per 72h, questo almeno per me che lavo i capelli molto spesso. Sulla cute è abbastanza delicato, almeno durante i suoi primi utilizzi, alla seconda confezione terminata ho notato alcuni problemi sulla cute, tra cui prurito e spiacevole forfora grassa da eliminare. Questo potrebbere dipendere anche da altri fattori: stress, cambio stagione, alimentazione, ecc. In ogni modo credo che questa linea sia più adatta a chi presenta capelli che si sporcano o ingrassano facilmente, a chi desidera ottenere un'azione purificante o detox. Le tre argille se utilizzate per poco tempo o sporadicamente possono essere di aiuto su cute normale, ma utilizzate in modo continuativo (a parer mio) potrebbero risultare troppo "aggressive". C'è anche da aggiungere che ogni volta che utilizzo per lunghi e ripetuti periodi i prodotti Elvive sui miei capelli, dopo un primo periodo di soddisfazione, mi ritrovo con la cute un pò irritata e le lunghezze che necessitano diverse attenzioni. Quindi, per quanto mi riguarda, posso assicurare la validità di questo shampoo (deterge bene, dona volume, rispetta le lunghezze) anche se consiglio di alternarlo con altri prodotti (magari più delicati) di altri brand. La confezione è da 250 ml e ha un PAO di 12 mesi.

INCI: aqua, sodium laureth sulfate, coco-betaine, glycol distearate, sodium chloride, CI 42090 blue 1, guar hydroxypropyltrimonium chloride, sodium benzoate, sodium hyaluronate, sodium hydroxide, ppg-5-ceteth-20, argilla/magnesium aluminium silicate, salicylic acid, fumaric acid, linalool, benzyl alcohol, benzyl salicylate, montmorillonite, kaolin, alpha-isomethyl ionone, carbomer, geraniol, octyldodecanol, citronellol, citric acid, hexyl cinnamal, parfum.

Il Balsamo Idratante Elvive Argilla Straordinaria, senza siliconi e con tre argille delicate, è il balsamo ideale da abbinare al suo shampoo compagno. Se utilizzati in sinergia offrono risultati migliori, le lunghezze risultano più idratate e curate. Dalla fragranza cremosa e profumata di pulito, si tratta di un balsamo idratante, districante e per nulla pesante. Utilizzabile anche da chi presenta cute grassa e allo stesso tempo ha bisogno di nutrire le lunghezze. Promette 72h di idratazione, ma ovviamente per me questa promessa non vale dato che lavo i capelli spesso e comunque, in ogni modo, c'è da dire che in questi prodotti non ho notato un'azione così duratura. La capigliatura nell'insieme risulta pulita, leggera, volumizzata, le punte sono ammorbidite, ben pettinabili, vitali e più luminose.
Si tratta di buon balsamo che svolge la sua azione senza appesantire la chioma, si lascia agire in posa 2 o 3 minuti e si risciacqua. La confezione è da 200 ml e il PAO è di 12 mesi.

INCI: aqua, cetearyl alcohol, behentrimonium chloride, glycine soja oil, cetyl esters, sodium hyaluronate, phenoxyethanol, argilla/magnesium alluminium silicate, chlorhexidine dihydrochloride, salicilyc acid, linalool, benzyl alcohol, benzyl salicylate, montmorillonite, isopropyl alcohol, kaolin, alphaisomethyl ionone, geraniol, bht, citric acid, citronellol, hexyl cinnamal, glycerin, parfum.

Concludendo posso dire che si tratta di buoni prodotti, low cost e facilmente reperibili. Ovviamente in giro ci sono prodotti migliori, ma (tenendo sempre presente la loro fascia di prezzo) tra tutte le ultime novità lanciate sul mercato haircare nella grande distribuzione... questa è sicuramente linea che ho preferito.
Fatemi sapere cosa ne pensate, se avete acquistato questi prodotti e come vi sono sembrati!

Nessun commento:

Posta un commento