Kiehl's - Creamy Eye Treatment with Avocado

Questo per me sarà un post abbastanza importante dato che vi sto per parlare di un prodotto che in questi ultimi mesi ho veramente adorato, utilizzato giorno dopo giorno e proprio ieri mattina... terminato!
Creamy Eye Treatment with Avocado di Kiehl's per me è stata una vera e propria scoperta! 
In un periodo in cui sentivo il bisogno di idratare profondamente il mio contorno occhi problematico, disidratato e un pò segnato, continuavo a provare e riprovare diverse creme di profumeria senza mai riuscire a trovare il giusto trattamento che potesse risolvere ralmente la mia problematica. Alla fine, navigando online, ho trovato preziose informazioni su questo prodotto di Kiehl's descritto come un trattamento molto idratante specifico per la delicata zona del contorno occhi. Una volta arrivata in negozio ho chiesto di poter testare un campione di questa crema proprio per capire se poteva rispondere alle mie esigenze, l'ho provato e ne sono rimasta veramente entusiasta! Finalmente avevo trovato il prodotto che faceva per me, quindi, terminato il campione, sono tornata presso il punto vendita e ho acquistato Creamy Eye Treatment with Avocado nel formato da 14 gr .

La zona del contorno occhi è la zona del viso più delicata e sensibile, basti pensare che in questa area specifica la grana della pelle è di tre volte inferiore rispetto a quella di tutto il resto del viso. Il film idrolipidico che ricopre tutto il nostro viso è ridotto al di minimo nell'area del contorno occhi, per questo l'area perioculare è quella che si segna più velocemente e risente maggiormente dello stress ossidativo e del passare del tempo.

Creamy Eye Treatment with Avocado di Kiehl's è sicuramente il prodotto che mi è capitato di consigliare maggiormente alle mie amiche e a voi (sulla mia gallery Instagram), proprio perchè a parer mio è un trattamento da provare e utilizzare con soddifazione in caso di contorno occhi secco o molto secco. Secondo me funziona ed è molto efficace, è un prodotto di qualità.

Creamy Eye Treatment with Avocado contiene: Olio di Avocado, Betacarotene, Rame PCA e Burro di Karité.
  • Olio di Avocado : è un emolliente ricco di acidi grassi. E' un ottimo idratante, è una fonte naturale di proteine, aminoacidi, vitamina A, vitamina D e vitamina E. Contribuisce a ristabile la naturale idratazione della pelle.
  • Il Betacarotene : è un antiossidante naturale, è utilizzato come precursore per la produzione della vitamina A.
  • Rame PCA: è una sostanza umettante che favorisce l'idratazione della pelle.
  • Burro di Karité : protegge la pelle dalla disidratazione, migliorandone l'elasticità. 

La sua texture è morbida e abbastanza corposa, di colore pastello e con una profumazione cremosa e neutra, se applicata con parsimonia e nelle giuste quantità si assorbe abbastanza velocemente. Ovviamente questa è una crema contorno occhi  che va pensata come un trattamento dedidato alla cura e alla bellezza del contorno occhi che presenta secchezze e che necessita di una idratazione più corposa e reale, quindi mi sento di consigliarla a chi cerca un prodotto realmente idratante e nutriente.

Creamy Eye Treatment with Avocado può essere applicata sia di mattina che di sera, perfetta anche sotto il make up, sempre tenendo conto che si tratta di un trattamento mirato ad idratare e nutrire profondamente quindi la parte, subito dopo l'applicazione del prodotto, resterà delicatamente umettata e rigenerata. La sua texture non migra, non si sposta e quindi non c'è rischio che durante la notte vada a finire negli occhi.



Si applica prelevando la giusta quantità di prodotto, si scalda la formula tra le dita anulari (sono le dita con cui durante l'applicazione facciamo meno pressione) e si va a picchiettare dall'interno verso l'esterno nell'area del contorno occhi. E' possibile idratare anche le palpebre, sempre applicando una ridotta quantità di prodotto picchiettandolo dall'interno verso l'esterno.
Questo trattamento può essere utilizzato anche come maschera contorno occhi, un vero e proprio impacco idratante e nutriente per questa delicata area del viso: basta effettuare una prima applicazione come descritto sopra e poi una seconda applicazione più corposa, in seguito è necessario lasciare agire il prodotto fino al suo assorbimento.

Per quanto riguarda il packaging, si tratta di un pratico barattolino in plastica, molto leggero e facile da portarsi dietro anche per piccoli spostamenti. Certamente c'è da dire che prelevare il prodotto direttamente dal barattolino può risultare poco igienico, consiglio di detergere bene le mani prima di utilizzare questa crema contorno occhi oppure di prelevare il prodotto con una piccola spatolina.
Consiglio vivamente di acquistare il formato da 14 gr, so che parlando di risparmio potrebbe far gola acquistare il formato più grande da 28 gr, però c'è sempre da tener conto del PAO di 6 mesi e che il formato più piccolo dura veramente tanto proprio perchè basta poco prodotto per ottenere un risultato ottimale. Il barattolino da 28 gr eventualmente potrebbe andar bene se il prodotto venisse utilizzato da più persone in famiglia, cercando comunque di mantenere una giusta conservazione e igiene del prodotto stesso. In ogni modo la confezione da 14 gr costa 27 euro e quella da 28 gr costa 41 euro.
Il prodotto è Made in Usa, è oftalmologicamente e dermatologicamente testato, su di me non ha mai creato alcun bruciore, neanche in caso di particolare sensibilità sul viso e sulla zona perioculare.

Per maggiori informazioni vi consiglio di visitare il loro sito e-commerce Kiehl's, la pagina FB Kiehl's, la pagina su Twitter Kiehl's Italy e la gallery Instagram Kiehl's Italy.
Di seguito ho inserito il video descrittivo completo di consigli sull'applicazione e utilizzo di Creamy Eye Tretment with Avocado presente sul canale ufficiale YouTube Kiehl's Italia. Per conoscere meglio tutte le linee di prodotti Kiehl's vi consiglio vivamente di vistitare il loro canale su Youtube: è ricco di video, informazioni e novità su tutte le loro proposte.


1 commento:

  1. E' da tempo che desidero provarlo e questa tua recensione cade proprio a fagiuolo. Ora ho un paio di prodotti da valutare bene, dopodiché a fine anno credo mi deciderò a dare una chance anche a lui. Baci.

    RispondiElimina