Collistar - La SPA a casa tua Talasso Scrub

Carissime, scrivere con questo caldo è veramente difficile ma è arrivato il momento di parlarvi di questo interessante cofanetto Collistar acquistato qualche mese fa e composto da due confezioni formato ridotto di Talasso Scrub. C'è da dire che i Talasso Scrub, ormai proposti in più versioni, rappresentano uno dei must-have per quanto riguarda tutta la linea dedicata alla cura del corpo in casa Collistar. Per me questo esclusivo cofanetto è stato una buona occasione per provare due tipi diversi di Talasso Scrub e iniziare a farmi un'idea sulle mie preferenze.

Leader in profumeria in Italia, Collistar ha conquistato eccezionali primati di vendita grazie all'altissima qualità ed efficacia di prodotti che sono: frutto delle più avanzate ricerche cosmetico-dermatologiche; formulati con rigore e scientificità; severamente testati e sottoposti ai più rigorosi controlli di qualità; innovativi sia nella formulazione che nel packaging.

Creatrice del primo Talasso Scrub e leader assoluta nei trattamenti corpo,  Collistar propone esclusive specialità a base di sali marini e oli essenziali, veri trattamenti SPA che sfruttano i benefici del mare (talassoterapia) e quelli di purissime essenze (aromaterapia).

Il cofanetto scelto e acquistato da me qualche mese fa contiene due Talasso Scrub, più precisamente: Talasso Scrub Energizzante (150 gr) e Talasso Scrub Rassodante (150 gr). Il prezzo del cofanetto era di 23,70 euro (in verità l'ho acquistato con un pò di sconto), il PAO dei due prodotti è di 24 mesi.

Talasso Scrub Energizzante versione classica e molto aromaterapica. Con sali esfolianti rivitalizzanti e con oli essenziali è molto più di un semplice esfoliante, è un piacevole e prezioso trattamento completo che rivitalizza e rinnova l'epidermide. I sali marini liberano la pelle dalle cellule morte rendendola visibilmente più pura, morbida e levigata. Gli oligoelementi la rigenerano in profondità. Gli oli di Avocado, di Macadamia, Mandorle Dolci, Kukui e Soia rendono setosa, vellutata e idratata la pelle. Gli oli essenziali di Arancio, Menta e Rosmarino conferiscono un intenso e prolungato senso di energia e vitalità.
Nel barattolino da 150 gr di prodotto, lo Scrub si presenta di color bianco e mediamente granuloso, l'effetto esfoliante è bello energico e sul corpo si sente più che bene, nonostante ciò riesce ad esser delicato e a rispettare anche la zona del collo e del décolletè. La profumazione è forte, pungente, aromatica. Gli oli essenziali si percepiscono moltissimo, la fragranza è molto mentolata. Sul corpo il prodotto agisce molto bene, lascia la pelle rigenerata, morbida, liscia e levigata. Dona una piacevole sferzata di energia, rivitalizzando mente e corpo.
Il suo utilizzo è semplice: si massaggia sul corpo insistendo sulle parti da trattare, durante la doccia o il bagno. In seguito non noto il particolare bisogno di proseguire con l'applicazione di una crema corpo inquanto la pelle risulta già ben trattata e idratata.
Il PAO è di 24 mesi, ovviamente il barattolino dura molto meno, oserei dire che basta per cinque docce.
Made in Italy. Testato dermatologicamente e senza parabeni.

INCI: maris sal, caprylic/capric triglyceride, isopropyl myristate, glycine soja oil, macadamia ternifolia seed oil, aleurites moluccana seed oil, persea gratissima oil, prunus amygdalus dulcis oil,citrus aurantium dulcis peel oil, mentha piperita oil, rosmarinus officinalis leaf oil, tocopheryl acetate, limonene, linalool, ethylhexyl palmitate, ci 47000, ci 60725, ci 61565.

Talasso Scrub Rassodante, tra i due forse è stato quello che ho preferito, anche se ho iniziato ad apprezzare maggiormente la versione classica energizzante proprio mentre stavo terminando il prodotto. Contiene sali esfolianti detossinanti, oli essenziali, estratto di Ciliegia dell'Emilia Romagna (frutto ricco di principi attivi preziosi per la pelle). Il mix di Sali Marini, Sale Rosso e polvere di Nocciolo di Ciliegia leviga, rinnova e purifica la pelle liberandola da tossine e impurità. L'olio di Ciliegia ricco di omega 3 e 6 e di vitamina A ed E, affiancato dall'estratto di Alga Padina Pavonica, favorisce il tono e la compattezza dei tessuti cutanei. Gli oli di Ciliegia, Jojoba e Germe di Grano rendono la pelle morbida ed elastica.
Barattolino da 150 gr di prodotto, questo Scrub si presenta di color roseo tendente al rossiccio, mediamente granuloso, l'effetto esfoliante è energico e sul corpo si percepisce bene, nonostante ciò riesce ad esser delicato e a rispettare anche la zona del collo e del décolletè. Ovviamente preferivo utilizzarlo per trattare fianchi, ventre, glutei, cosce, braccia, ovvero dove sento il bisogno di ottenere un maggiore effetto rassodante. Una fragranza molto intensa e concentrata, difficilmente riconducibile a primo impatto alla ciliegia. Profumo difficile da capire, definibile solo come "molto concentrato", all'inizio non l'ho molto gradito, poi in seguito durante l'utilizzo dello Scrub si è andato leggermente ad affievolire. Garantisce ottimi risultati sin dal suo primo utilizzo, pelle realmente levigata, distesa e rassodata. Ottimo se abbinato alla Crema Corpo Rassodante Intensiva Collistar. A prescindere dalla sua profumazione, devo dire che questa versione di Talasso Scrub è veramente efficace, la scelta migliore se si desidera acquistare uno Scrub Rassodante.
Come scritto prima, il suo utilizzo è semplice: si massaggia sul corpo insistendo sulle parti da trattare, durante la doccia o il bagno. In seguito non noto il particolare bisogno di proseguire con l'applicazione di una crema corpo inquanto la pelle risulta già ben trattata e idratata, in ogni modo se si vuole accentuare e velocizzare il raggiungimento dell'effetto desiderato consiglio di applicare una crema corpo rassodante (la Collistar precedentemente nominata è ottima).
Il PAO è di 24 mesi, ovviamente il barattolino dura meno, generalmente basta per cinque docce.
Made in Italy. Testato dermatologicamente e senza parabeni.

INCI: sodium chloride, caprylic/capric triglyceride, maris sal, isopropyl myristate, prunus amygdalus dulcis oil, citrus grandis peel oil, citrus aurantium bergamia peel oil, parfum, isopropyl myristate, prunus cerasus shell powder, triticum vulgare germ oil, solum fullonum, simmondsia chinensis seed oil, padina pavonica thallus extract, bht, tocopheryl acetate, ci 26100.

Voi cosa ne pensate di questi prodotti? Li avete mai utilizzati? Conoscete i Talasso Scrub Collistar? Fatemi sapere!

1 commento:

  1. Ho usato uno scrub di Collistar molto molto tempo fà, devo dire che con la linea cosmetica non ho mai avuto problemi anzi ho un ombretto che amo. Dello scrub un nì. Dovrò provare questa linea magari mi piace ;)

    RispondiElimina