Only Bio - L'e-commerce dedicato interamente alla cosmesi bio

Only Bio è l'e-commerce dedicato interamente a cosmetici biologici dove è possibile trovare prodotti per la cura e bellezza di viso e corpo, di mani e capelli, trattamenti scrub e maschere viso per donna, uomo e bambini. Inoltre offre anche una vasta scelta di solari, creme protettive e acceleratori abbronzanti, prodotti per la salute di viso, corpo, mani, gambe e piedi.

Nel catalogo dei prodotti disponibili troviamo le migliori marche di bellezza naturale, tra cui: Bema Cosmetici, Esprit Equo, Ava Laboratorium, Alkemilla, Argital, Biofficina Toscana, Maternatura, La Saponaria, Jala Cosmetici, Domus Olea Toscana, Bioearth, Herbsardinia, Idea Toscana, Laboratoires Bewell, Le Fate della Terra. 

Tutti i prodotti presenti sul sito sono certificati e provengono da produttori che rispettano i più alti standard internazionali. Più nello specifico, su Only Bio sono presenti cosmetici biologici certificati da EcoCert, ICEA, bio agricert, cosmetique bio, Natrue, inoltre sono nickel tested, senza parabeni e cruelty free.

Ultimamente ho ricevuto da Only bio qualche interessante sample da testare, più nello specifico:

un gel doccia unisex morbido e delicato, capace di detergere il corpo con la massima delicatezza. Trasparente e abbastanza fluido scorre bene sul corpo, permette piacevoli massaggi delicatamente "agrumati" creando una leggera schiumetta molto rispettosa della pelle.
Veramente buono, dalla fragranza naturale e delicata, si percepisce il suo profumo naturale dove prevale il sentore di limone, in modo molto leggero e piacevole. Prodotto made in Germany, il sample è da 5 ml e permette di effettuare un risciacquo in doccia, nonostante la piccola quantità di prodotto ho ben compreso che questo è un buon gel doccia capace di detergere in tutta delicatezza il corpo e di lasciare anche la pelle secca e sensibile... bella, morbida e liscia. Made in Germany.

INCI: Aqua, Coco Glucoside, Lauryl Glucoside, Sodium Coco Sulfate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycerin, Glycerin Oleate, Inulin, Sorbitol, Citric Acid, Parfum (Essential Oils), Polyglyceryl-10 Laurate, Betaine, Sodium Cocoyl Glutamate, Disodium Cocoyl Glutamate, Lycium Barbarum Fruit Extract, Citrus Medica Limonum Peel Extract, levulinic Acid, p-Anisic Acid, PCA Ethyl Cocoyl Arginate.

- Bema Bio Hair Pro Shampoo Purificante Capelli Grassi:
uno shampoo purificante consigliato per capelli grassi e che si sporcano in fretta, molto liquido, trasparente, con profumazione identica alle Big Babol (non so se ve le ricordate). Sui capelli, durante il lavaggio, questo shampoo è delicato, forma una leggera schiuma bianca (molto leggera, quasi nulla) e con uno o due passaggi di prodotto, a capelli bagnati, è difficile capire se la detersione è andata a buon fine. L'effetto "sgrassante" non c'è, al tatto non si avverte. Io ho utilizzato il sample per un unico lavaggio su capelli medio lunghi (sulle spalle), fini e mediamente puliti, dopo l'asciugatura sia cute che lunghezze sono risultati puliti e rispettati, i capelli erano morbidi, abbastanza lucidi e voluminosi. Non so se su capelli sporchi o grassi possa andar bene questo shampoo nell'immediato o se i principi attivi debbano lavorare "nel tempo" e dare risultati visibili grazie alla continuità di applicazione. Per permettere agli ingredienti di agire in modo più efficace è consigliabile lasciare agire il prodotto in posa per qualche minuto prima di sciacquare. In ogni modo mi sento di consigliare questo prodotto a chi cerca uno shampoo delicato per la cura di cute e capelli, senza effetto sgrassante immediato o subito evidente al tatto. Se ci pensiamo, in fondo, per detergere capelli grassi è meglio utilizzare prodotti che lavorano in piena delicatezza, anche per evitare il fastidioso "effetto rebound". Certificato ICEA. Nickel, Cromo e Cobalto tested. Made in Italy.

INCI: Citrus Medica Limonum Fruit Water, Thymus Vulgaris Leaf Water, Aqua, Ammonium Lauryl sulfate, Lauryl Glucoside, EWrythritol, Sodium Chloride, Sodium Coco-Sulfate, Coco-Glucoside, Copaifera Officinalis Resin, Carapa Guaianensis Seed Oil, Euterpe Oleracea Fruit Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Hydrolyzed Rice Protein, Dicaprylyl Ether, Lauryl alcohol, Benzoic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Parfum, Limonene.

- Bema Bio Puryfing Bio Cream:
una crema viso bianca fluida e di media densità, un pò corposa al tatto e con profumazione delicata. Durante l'applicazione permette di effettuare piacevoli massaggi sul viso, si assorbe bene e lascia una buona sensazione di idratazione. A primo impatto potrebbe risultare un pò troppo nutriente però poco dopo l'applicazione si può notare il suo rapido assorbimento e un delicato effetto matificante. Rende la pelle visibilmente setosa e uniforme, liscia e morbida. Ottima anche come base trucco o da utilizzare la sera prima di andare a dormire.
Sulla mia pelle sensibile (ormai non più grassa) si è comportata bene anche se ovviamente al momento ho bisogno di trattamenti viso di altro tipo, più emollienti e idratanti. Posso dire che questa crema viso si assorbe con facilità e non tira ma sinceramente non so se su pelli più giovani potrebbe rivelarsi un pò troppo ricca. In ogni modo mi sento di consigliare questo prodotto proprio perchè credo che le pelli grasse abbiano comunque bisogno di trattamenti quotidiani di bellezza delicati e non aggressivi. Certificata ICEA. Nickel, Cromo e Cobalto tested. Made in Italy.

INCI: Aqua, Cetearyl Alcohol, Propylheptyl Caprylate, Cetearyl Glucoside, Dicaprylyl Carbonate, Sorbitol, Glycine Soja Oil, oryza Sativa Germ Oil, Cocoglycerides, Potassium Cetyl Phosphate, Asparagopsis Armata Extract, Spiraea Ulmaria Extract, Salix Alba Bark Extract, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Glyceryl Caprylate, Tochoperol, Citric Acid, Kaolin, Parfum.

- Bema Bio Crema Arnica:
questa crema all'Arnica è un prodotto ecobiologico formulato con ingredienti derivati da estratti di fiori di Arnica e Spirea, con corteccia di Salice e complesso biominerale di Ferro e Silicio, con l'aggiunta di Vitamina e. E' indicata come coadiuvante in traumi recenti, contusioni, ematomi, distorsioni, slogature e strappi muscolari. Non può essere applicata su pelle lesa o in presenza di abrasioni. Questo prodotto mi ha sorpresa piacevolmente perchè si presenta sotto forma di una classica crema, con una profumazione molto leggera e delicata. Oltre ad avere una funzione simil medicamento... presenta anche una sua piacevolezza di utilizzo. Certificato ICEA, dermatologicamente testato. Nickel, Cromo e Cobalto tested. Made in Italy.

INCI: Aqua, Cetearyl Glucoside, Propylheptyl Caprylate, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Glycine Soja Oil, Oryza Sativa Germ Oil, Dicaprylyl Carbonate, Potassium Cetyl Phosphate, Cocoglycerides, Arnica Montana Flower Extract, Spiraea Ulmaria Extract, Glyceryl Caprylate, Kaolin, Salix Alba Bark Extract, Tochoperol, Citric Acid, Olea Europea Fruit Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Saccharomices/Iron Ferment, Saccharomices/Silicon Ferment, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid.

Per maggiori informazioni e per trovare e a cquistare tanti altri prodotti di cosmesi biologica certificata vi consiglio di visitare l'e-commerce Only Bio e di leggere anche le loro news nella sezione Blog.

Voi già conoscete l'e-commerce Only Bio?
Conoscete questi prodotti?
Fatemi sapere!

Nessun commento:

Posta un commento