O2life - Ossigeno per la tua pelle

Al centro della filosofia Magaldi Life, vi è da sempre l'attenzione al paziente e alla cura della persona. Ecco perchè nel 2007, nella città di Salerno, nasce la divisione O2life come risposta ai bisogni delle pelli più esigenti: sensibili, grasse, disidratate, irritate o danneggiate.

Ricerca e Sperimentazione sono i principi fondamentali dei Laboratori O2life, nei quali un team altamente qualificato di medici estetici, dermatologi e cosmetologi, è sempre pronto a studiare formulazioni nuove e all'avanguardia per la bellezza e la salute della pelle.

Attraverso le due linee Dermocosmetica e Nutricosmeceutica O2life si pone l'obiettivo di rallentare e trattare i processi fisio-patologici cutanei dall'interno e dall'esterno.


Alla base delle linee O2life troviamo l'esclusivo principio attivo Oxygen Complex, una miscela di elementi di origine marina simile chimicamente a molecole endogene. La sinergia di questi elementi permette la riattivazione  dell'attività cellulare che si  riduce con l'avanzare dell'età.

L'uso costante e prolungato dell'Oxygen Complex permette alla cellula di riattivarsi avviando un processo che va ad aumentare le condizioni iniziali (i Test in Vitro effettuati hanno dimostrato un ottimo recupero di vitalità cellulare +170%).

Questo è possibile grazie all'inserimento dell'Oxygen Complex nei processi molecolari che stimolano l'utilizzo dell'ossigeno nella respirazione cellulare  con un conseguente aumento della produzione di ATP, fonte energetica che permette la formazione di proteine importanti per la vitalità della pelle.

L'Oxygen Complex svolge una tripla azione per garantire una maggiore efficienza della respirazione cellulare:

-Glicogeno di Origine Marina: (componente protettiva e lenitiva) difesa e protezione dagli stimoli irritanti, + 170% di recupero dell'attività cellulare, attività lenitiva, riparatrice, rigenerante dei cheratinociti.
-Magnesium Ascorbyl Phospate: (componente antiossidante) azione protettiva nei confronti dei radicali liberi attraverso l'utilizzo equilibrato delle proprientà ossidanti dell'O2.
-Mannitolo+Estratto di Lievito: (componente nutritiva, booster, antiage) riattivazione del metabolismo cellulare  (fibroblasti) con l'aumento dell'apporto naturale ed equilibrato di collagene, elastina, acido ialuronico, glicoproteine, fibre reticolari.

Ultimamente, avendo notato che le esigenze della mia pelle sono molto cambiate (non presento più pelle del viso grassa/impura e pelle del corpo normale... ma in generale pelle sensibile che necessita idratazione e delicatezza) e restando molto incuriosita dai prodotti proposti da O2life, ho deciso di provare una buona buona quantità di loro sample proprio per capire come agiscono questi prodotti sulla mia pelle. 

Qui di seguito vi presento brevemente i prodotti che sto provando e di cui vi parlerò in modo più approfondoti a breve. C'è da dire che si tratta di prodotti molto efficaci, molto buoni, capaci di dare risultati praticamente immediati, proprio per questo già credo di poterne parlare in modo più che positivo. Ovviamente utilizzandoli con continuità ve li saprò descrivere meglio e me ne farò un'idea più completa.

O2life Crema Contorno Occhi Antirughe
Effetto Energizzante

Devo dire che questo contorno occhi mi ha molto colpita proprio per il semplice motivo che... funziona! 
Una crema contorno occhi fluida ma ricca, facile da applicare, che si assorbe facilmente e allo stesso tempo lascia il contorno occhi disteso, molto idratato e levigato. L'idratazione si percepisce molto bene e risulta davvero molto piacevole. 
Adatta alle pelli più sensibili, molto delicata ed emolliente, può essere utilizzata per distendere piccole rughe o segni di espressione, disidratazione o stress.
Migliora la tonicità cutanea e dona un aspetto più fresco e curato al contorno occhi.

O2life Gel Detergente Viso
Trattamento Rivitalizzante E+C

Altro prodotto veramente ottimo, molto piacevole da utilizzare.
Particolarmende indicato per pelli sensibili e facili all'arrossamento, è molto delicato e deterge in profondità l'epidermide rispettando il naturale equilibrio idrolipidico. 
Dona un effetto rinfrescante, lenitivo, idratante, rivitalizzante e antiossidante, deterge la pelle del viso con la massima delicatezza. Finalmente nessuna sensazione di pelle che tira, al contrario... una piacevole sensazione di benessere e di pelle pulita e pienamente rispettata.
Un gel detergente fresco e trasparente, molto delicato e lievemente profumato (profumazione di pulito quasi impercettibile), molto morbido sul viso, non fa schiuma e durante la detersione permette di effettuare piacevoli massaggi sul viso.

O2life Crema Viso Antirughe SPF15
Prevenzione e Trattamento delle Rughe

Consigliata a pelli sensibili, presenta una formulazione che unisce un'efficace e durevole idratazione ad un'intensa rivitalizzazione cutanea per combattere l'invecchiamento causato sia da fattori generici che dai radicali liberi.
I filtri solari contenuti UVA/UVB proteggono la pelle dal fotoaging.
Si tratta di una crema viso molto idratante, emolliente e ad effetto "dissetante" della pelle. 
Grazie al suo forte potere idratante, sulla mia pelle ho notato anche un piacevole effetto "replumping" e distensivo, soprattutto per quanto riguarda i segni di espressione o dovuti a periodi di stress. 
E' particolarmente adatta a chi ha problemi di "pelle che tira", pelle sensibile, disidratata o che tende ad arrossarsi.
Un vero toccasana per la pelle del viso, soprattutto se molto esigente.

O2life Crema Mani Lenitiva
Protettiva

Ideale per pelli secche e disidratate, questa crema mani è formulata per contrastare lo stress quotidiano con effice attività rigenerante, protettiva e lenitiva.
Ristabilisce il film idro-lipidico rendendo la pelle morbida e vellutata.
E' particolarmente indicata per contrastare aggressioni atmosferiche o chimiche, è ideale anche da utilizzare come trattamento quotidiano protettivo delle pelli più sensibili. 
Molto idratante, molto emolliente, una bella crema mani da utilizzare anche per impacchi rivitalizzanti nel caso di mani particolarmente problematiche, secche e screpolate. Salva anche le mani più soggette a secchezza e screpolature dovute a lavaggi frequenti, dona sollievo e una reale e piacevole idratazione alla pelle. 


Le linee O2life sono molto complete, questi sono alcuni prodotti tra tutte le loro referenze disponibili.
O2life presenta in listino anche: Latte Detergente, Scrub viso EnergizzanteCrema Viso Idratante, Crema Viso Nutriente, Crema Viso Sebonormalizzante, Siero Contorno Occhi Antiborse, Crema Collo e Decolleté Tonificante, Crema Liporiducente, Stri-Ox Siero Intentinsivo Antismagliature, Crema Corpo Tonificante.
La linea Nutraceutica da loro proposta presenta tre tipi di integratori: Nutra Active (coadiuvante cellulare ad attività antiradicalica), Nutra Active Plus (aiuta a regolare l'atrofisco cutaneo), Nutra Elastin Plus (coadiuvante per il trofismo di pelli mature).

Tutti i prodotti O2life si possono trovare nelle farmacie più fornite, per maggiori informazioni vi invito a visitare la loro pagina FB "O2life dermocosmetica", la pagina Instagram O2life_dermocosmetica e Twitter O2life dermocosmesi.

Voi già conoscete questi prodotti? Fatemi sapere!
A presto per le recensioni!

Nessun commento:

Posta un commento