Novità MaterNatura: Gel Detergente Viso purificante e prodotti per Styling capelli


Oggi giornata di bio novità sul Blog! Parliamo delle nuove proposte bio di MaterNatura che già impazzano su Instagram, se seguite la mia pagina già avrete visto qualche immagine pubblicata.

MaterNatura offre cosmetici altamente nutritivi e realizzati con l'uso di fiori provenienti da coltivazioni biologiche e di piante selvatiche. 
MaterNatura utilizza solo oli essenziali 100% puri e ingredienti naturali dermatologicamente testati ed eco-biologicamente certificati ICEA e Vegan.
I loro prodotti sono totalmente privi di sostanze potenzialmente dannose e il metodo di produzione biologico considera l'intero ecosistema agricolo, salvaguardando l'ambiente, le persone, il benessere degli animali e lo sviluppo rurale.

Ecco le ultime novità MaterNatura che già sto testando:

- Gel Detergente Viso Purificante con Fiori di Limone (100 ml): un fresco gel detergente formulato appositamente per la detersione della pelle mista, tendenzialmente grassa o impura. Un gel delicato e piacevole da utilizzare che pulisce i pori in profondità. Formulato con tensioattivi di origine vegetale, non contiene tensiottivi aggressivi, parabeni, siliconi e conservanti potenzialmente irritanti. Limone e Arancio aiutano a rendere luminosa la carnagione e a riequilibrare la produzione di sebo. Gli estratti di fiordaliso e di melissa svolgono un'azione calmante e forniscono alla pelle l'idratazione di cui ha bisogno. Deterge, purifica, ammorbidisce e rispetta l'equilibrio della pelle rendendola omogenea, fresca e chiara.

- Fluido Modellante per Capelli Ricci con Miele (100 ml): gel fluido per lo styling dei capelli ricci, formulato con ingredienti innovativi derivati dal grano e da zuccheri vegetali. Un mix di glicerina, un derivato naturale del glucosio, camomilla, estratti di aloe, altea, ortica, miele, che mira a proteggere i capelli dai danni provocati da agenti naturali o chimici e dall' eccessivo utilizzo del phon. Ravviva naturalmente onde e riccioli, è il fidato alleato rivitalizzante capaci di modellare e ridonare vitalità ed elestacità ai capelli ribelli. Disciplina le aree crespe e può esser utile durante la giornata per ravvivare le onde e i riccioli.

- Spray Lucidante Anti Crespo Capelli con Equiseto (100 ml): spray lucidante dal profumo intenso e floreale. Conferisce ai capelli una luminosità evidente ed immediata. Ricco di oli vegetali selezionati per le loro proprietà e caratteristiche, capaci di rendere i capelli morbidi e lucenti. Ideato soprattutto per disciplinare e proteggere dagli agenti esterni le chiome più indomabili e crespe.

- Spray Volumizzante per Capelli Sottili con The Verde (100 ml): spray formulato per ricreare in modo naturale capelli pieni di volume, con sali minerali vitali e sostanze nutritive idratanti. Studiato per donare texture, corpo, volume e una tenuta leggera e flessibile del capello. Sale marino purissimo utilizzato come agente ristrutturante e condizionante, zuccheri, the verde e caffeina per idratare e rinforzare i capelli. Un trattamento rinforzante che permette di mantenere più a lungo la piega, di donare consistenza e controllare l'effetto crespo.

MaterNatura per formulare i suoi prodotti non fa uso di coloranti, ma sceglie liposomi naturali: estratto di semi di pompelmo, vitamine A, E, C e oli essenziali. Inoltre si avvale del più grande e specializzato laboratorio cosmetico bio-naturale in Italia, il quale collabora con le Università italiane.
Tutti i prodotti MaterNatura non sono testati su animali e non contengono: parabeni, paraffina, oli minerali, OGM, SLS, SLES, DEA. Sono tutti studiati per garantire il benessere dei diversi tipi di pelle, anche le più sensibili (nickel tested). 

Queste novità sono già presenti sul sito web MaterNatura
Fatemi sapere se avete già avvistato qualcosa nei punti vendita e cosa ne pensate!
Vi aspetto qui sul Blog e su Instagram per le recensioni!
Un abbraccio!
Ambra

Nessun commento:

Posta un commento