Bema Cosmetici - Crema per gli Inestetismi della Cellulite

Buona sera ragazze!
Come vi avevo già accennato su Instagram... questa sera pubblico un nuovo post riguardante la Crema per gli inestetismi della Cellulite Bema Bio. L'ho ricevuta diverso tempo fa, in prova direttamente dall'azienda, l'ho utilizzata per diversi mesi in modo non del tutto continuativo (putroppo!), stasera applicherò l'ultimo piccolo quantitativo di prodotto rimasto con un pò di nostalgia dato che proprio all'ultimo, verso la sua fine, sono riuscita ad apprezzarla pienamente e a rendermi conto dei buoni risultati che ha saputo darmi! Insomma... mi dispiace averla terminata... è veramente molto buona e ne vale la pena utilizzarla!


Bema Cosmetici è presente nel mercato da oltre quaranta anni, leader nella produzione di prodotti ecobiologici naturali per uso topico e per il mantenimento della salute e la bellezza dell'epidermide. 
E' dedicata a un consumatore sensibile ai problemi ambientali e sempre più incline ai rimedi che la natura mette a disposizione.


Come già detto, da qualche mese, stò utilizzando questa crema per gli inestetismi della cellulite, un trattamento specifico ideale per ottenere miglioramenti sulle zone dei glutei, addome, fianchi, cosce e braccia.
Contiene Bemaslim, un nuovo principio attivo naturale ottenuto tramite estrazione in CO2 in sistema supercritico senza solventi ricavato dell'Arancia Amara e dal Caffè che stimola il bruciare dei grassi e aiuta il rimodellamento del corpo.
Contiene tantissimi componenti caratterizzanti: acqua depurata, lipidi vegetali emollienti da glicerina, olio di palma e cocco, olio extravergine di oliva biologico, emulsionanti vegetali da olio di cocco, zucchero e palma, olio di girasole biologico, glicerina vegetale, burro di illipè, estratto di foglie di salice, estratto di arancia amara, estratto di ippocastano, estratto di centella asiatica, estratto di caffè, estratto di frumento, aminoacidi naturali, fosfolipidi di soja, lecitina di soja, vitamina C stabilizzata, vitamina E pura.
Insomma si tratta di una crema di "pregio", ecobio certificata ICEA, made in Italy, dermatologicamente testata, sicura per chi presenta allergie a nichel, cromo e cobalto
Personalmente mi pento di non averla utilizzata con grande continuità, l'ho applicata a periodi molto alterni, inizialmente senza crederci abbastanza e restando anche un pò scettica. Come ben si presuppone, questo genere di trattamenti anticellulite creano sempre qualche dubbio, possono dichiarare grandi speranze e obiettivi, ma poi alla fine sta al consumatore diretto valutarne i reali risultati ottenuti.
Ultimamente ho ripreso a utilizzarla ogni sera, prima di coricarmi, oppure subito dopo un bagno caldo.
Solo adesso, avendo quasi terminato il prodotto e avendolo utilizzato con obiettività, ne sono rimasta veramente soddisfatta. Se prima ero scettica, ora posso dire che si tratta di un ottimo prodotto.
Di snellente ha poco, mi sembra quasi inutile ribadirlo, ma migliora tantissimo lo stato della pelle.
Una crema sostanziosa, quasi burrosa, facile da stendere e massaggiare sul corpo, permette ampie gestualità e massaggi specifici sulle zone da trattare. Si assorbe bene, lasciando un buon profumo.
La sua fragranza è abbastanza aromatica, tendenzialmente calda ma non troppo, si percepisce l'Arancia Amara.


Ne ho percepito la sua buona efficacia solo verso la fine, devo dire che valutata con obiettività può offrire anche risultati eccellenti, la pelle risulta trasformata, più tonica, compatta, elastica e morbida. 
Le smagliature migliorano notevolmente, la pelle nutrita e idratata riprende sostegno e volume, risulta anche ringiovanita e "rimpolpata". Gli antiestetici problemi ottici dovuti alla cellulite si attenuano notevolmente, quasi spariscono (almeno su chi presenta lievi problemi). Il corpo appare più bello e curato, liscio, setoso, morbido, le linee, i buchetti o le rugosità si appianano, le zone da trattare appaiono rimodellate.
Certo non fa dimagrire, ma aiuta tantissimo a mostrare un corpo e una linea più belli.
Ottimi risultati su cosce (soprattutto interno coscia dove, con dimagrimenti, la pelle tende a rilassarsi o creare smagliature), pancia, fianchi, interno braccia. Le smagliature subiscono un significativo miglioramento.
Peccato averlo capito solo alla fine, forse per capire certi prodotti ci vuole pazienza e un pò di tempo.
Il packaging è comodo e resistente, un tubo da 150 ml, un bel pò di prodotto che dura abbastanza.
Il PAO è di sei mesi, un pò pochino anche se la crema si mantiene bene nel tempo senza subire variazioni di forma o profumo. Certo, consiglio vivamente di utilizzarla in modo continuativo, di applicarla una o due volte al giorno in base alle proprie esigenze, di non far scadere il prodotto e di evitare di andare oltre la scadenza PAO... al fine di  evitare il dimuire dell'efficacia dei principi attivi.
Probabilmente potreste subito notare buoni effetti ma sicuramente potrete maggiormente apprezzare questa crema nel tempo, durante il suo continuativo utilizzo. 
Ripeto: non fa perdere peso o dimagrire, ma rende il  corpo molto più bello, curato e sinuoso.

INCI: Acqua, Hexyldecanol, Hexyl Decyl Laurate, Olea Europea (Olive) Fruit Extract, Cetearyl Glucoside, Dicaprylyl Carbonate, Glyceryl Stearate, Glycerin, Potassium Cetyl Phosphate, Shorea Stenoptera (Shorea Butter) Extract, Glyceryl Caprylate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Salix Nigra (Black Willow) Leaf Extract, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Fruit Extract, Escin, Coffea Arabica (Coffee) Seed Extract, Triticum Vulgare/Wheat Germ Oil, Centella Asiatica Extract, CitricAcid, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Serine, Hydroxyproline, Phospholipids, Lecithin, Citric Acid, Tochoperol, Profumo.


Un consiglio semplicissimo per non sprecare prodotto utile, prima di dire che la crema è terminata... tagliate il tubo, vedrete che ne rimane ancora un bel pò, sicuramente per altre due/tre applicazioni. Sarebbe un peccato sprecare il tutto, tenendo presente la bella qualità di questo trattamento.
Il prezzo di listino è di circa 22 euro (o poco più), costo non bassissimo ma sicuramente adeguato calcolando i buoni ingredienti contenuti e i buoni risultati offerti, inoltre c'è da dire che la confezione da 150 ml dura un bel pò, permette un trattamento continuativo e apprezzabile. Si può trovare in diversi shop online e in alcune bioprofumerie, quì a Roma la trovate sicuramente da BioChic (ve lo riferisco dato che l'ho avvistata in negozio).
Questa sera credo che la terminerò del tutto, me ne rimane veramente pochissima, la valuto più che positivamente e, se non mi verrà l'estrema curiosità di provare altri prodotti analoghi di altri brand, la comprerò per continuare il trattamento sperando di ampliare e rafforzare i buonissimi risultati ottenuti.
Nel possimo post riguardante i prodotti terminati di ottobre la vedrete in foto con il tubo tagliato :).
Cre ragazze, credo di avervi detto tutto, voi avete mai provato questa crema o più genericamente... conoscete Bema? Fatemi sapere e magari consigliatemi i prodotti con cui vi siete trovate meglio! Magari fatemi sapere se avete mai utilizzato creme snellenti o anticellulite ecobio! :)
Buona serata a tutte, aspetto i vostri consigli! :)

6 commenti:

  1. Im obsessed with anti cellulite creams and the Italian ones a the best! xo

    RispondiElimina
  2. si è vero, anche io di solito taglio il tubo, perchè è un vero peccato sprecare il contenuto :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  3. Mi sembri entusiasta di questo prodotto, mi sa che ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si ne sono entusiasta :), ci ho messo un pò di tempo a capire bene la bontà di questa crema, ma si, confermo che è davvero ottima :)

      Elimina
  4. Ha una consistenza quasi burrosa da quel che vedo. Potrebbe piacermi!

    RispondiElimina