MESE DELLA TERRA 2013: Aveda e Cesvi si uniscono per la salvaguardia dell'acqua

Buon giorno ragazze e buone feste di Pasqua/Pasquetta! :)
Augurissimi a tutte, passate questa giornata in serenità con la vostra famiglia e i vostri cari! :)
Colgo l'occasione di queste giornate di festa e pace per divulgare un'importante campagna benefica portata avanti da Aveda e Cesvi, al fine di aiutare e supportare lo sviluppo economico e sociale delle popolazioni più vulnerabili, un importante progetto a favore della salvaguardia dell'ambiente e delle persone che ci vivono.


L'obiettivo di Aveda per l'anno 2013 in occasione dell'ormai consueto Mese della Terra: 3.700.000 euro a favore dei progetti dedicati all'acqua potabile.
Un obiettivo ambizioso, che vede Aveda impegnata da ben 14 anni e che quest'anno si arricchisce di un partner importante quale il Cesvi, ONG italiana presente in 26 Paesi in tutti i continenti con progetti di educazione ambientale e sviluppo sostenibile.

Per tutto il mese di aprile sarà possibile contribuire a questo progetto donando 2 euro per ogni servizio colore prenotato nei Saloni Aveda oppure recandosi nell'Aveda Education Center (via Turati, 40 - Milano) nelle date prefissate (3 aprile, 10 aprile, 22 aprile) richiedendo agli hair stylist Aveda una seduta taglio o piega a fronte di una piccola donazione.


Attiva fin dal 1999, Aveda ha raccolto più di 20 milioni di euro a supporto delle organizzazioni impegnate in cause ambientali destinando in particolare, dal 2007, 15 milioni di euro a centinaia di progetti di acqua potabile in sei continenti.
Aveda ha scelto di devolvere l'intero ricavato dell'anno 2013 al Cesvi, organizzazione che dal 1985 opera per supportare lo sviluppo economico e sociale delle popolazioni più vulnerabili con un approccio sostenibile e di lungo periodo, basato sul coinvolgimento delle comunità locali.
Con 80 sedi in tutto il mondo, 162 progetti attivi e il 93% dei fondi destinati direttamente ai progetti sul campo, il Cesvi solo nel 2012 ha aiutato più di 3 milioni di persone in tutti i continenti.
In particolare, ai progetti legati all'acqua e alla sicurezza alimentare il Cesvi ha dedicato nell'ultimo anno il 24% delle risorse complessivamente investite, costruendo pozzi, fonti idriche e promuovendo attività di educazione all'igiene in 11 Paesi tra Asia, Africa e America Latina.
I fondi raccolti con il Mese della Terra 2013 andranno a favore del progetto che Cesvi realizzando in Uganda dallo scorso maggio. L'intervento punta allo sviluppo economico in ambito agricolo della popolazione di Lango (Nord Uganda) con la costruzione di 15 nuovi pozzi e la ristrutturazione di 24 fonti idriche che favoriranno l'accesso all'acqua, minimizzando il tempo "perso" nel tentativo di raccogliere la stessa. Un intervento che potrà migliorare enormemente la qualità della vita della comunità beneficiaria.


Ma l'impegno di Aveda non finisce qui: dal 1 aprile e sino a tutto il mesedi maggio, sarà possibile contribuire allasalvaguardia dellìacqua acquistando la candela Light the Way in edizione limitata e dall'aroma ispirato alle spezie del Madagascar, a base di oli essenziali di origine organica certificata tra cui la vaniglia, cannella, ylang-ylang. Profumatissima, aromatica, diffonde la sua fragranza nell'ambiente circostante, sorvolando ampi spazi, offre un viaggio sensoriale pieno e rilassante, un momento di relax privato che permette di riniziare le propriè attività con serenità ed energia.



Il 100% del ricavato della vendita di questa candela sarà devoluto, Aveda riconferma il proprio impegno per promuovere il suo approccio globale a favore della salvaguardia dell'ambiente nel mondo e delle persone che ci vivono.
Il packaging è costituito da vetro riciclato al 100% e da una confezione esterna in carta riciclata al 70% stampata esclusivamente con inchiostro di soia.
La scatola della candela è decorata con disegni realizzati dagli studenti dell'Association School nell'Ampasimanjeva, un piccolo paese del Madagascar che ha ricevuto du donazioni dal Global Fund per progetti idrici. I bambini che prima utilizzavano acqua proveniente da fiumi sporchi e infettati dai coccodrilli, hanno creato disegni per dimostrare  come la loro vita sia cambiata  dopo la costruzione di una risorsa d'acqua sicura vicino casa.
Prezzo al pubblico: 15 euro.


Ragazze per ora è tutto, in questi giorni di festa e pace ho avuto piacere nel pubblicare un "post benefico", dedicato alle popolazioni più vulnerabili e allo sviluppo e salvaguardia dell'ambiente.
Auguro a tutte una splendida Pasquetta ricca di serenità, gioia e amore! :)
Un abbraccio fortissimo a tutte!

5 commenti:

  1. È un bellissimo progetto, grazie per avermelo fatto conoscere.
    Nuovo post anche da me, se ti va di passare!

    RispondiElimina
  2. It's a lovely project ^^
    xx
    I'm following your blog :)

    RispondiElimina
  3. Hi!

    Thanks for following, I just followed you back! Great posts, even though I don't really understand it lol.

    http://stylel4b.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Gracias por seguirme... te sigo tambien... besooo lovely blog

    http://fashionbloggerandreiajakeline.blogspot.com.es/2013/04/april-2.html

    RispondiElimina
  5. Ciao, scusami tanto se ti disturbo, sei una mia follower e per problemi tecnici ho dovuto aprire un nuovo blog e ricominciare da zero, pian piano copierò tutti i post a cui tengo maggiormente.. Ti chiedo gentilmente di seguirmi anche a quest altro indirizzo.
    Spero tu abbia 5 secondi del tuo tempo per cliccare "unisciti al mio blog" in questo nuovo indirizzo:


    Carmelyta'sRoom


    Grazie in anticipo!

    RispondiElimina