AHAVA - Active Deadsea Minerals Kit Face Treatment

Buon giorno ragazze! :)
Oggi voglio parlarvi di un piccolo Kit per il trattamento del viso che ho ricevuto da AHAVA.
Si tratta di un Kit formato da tre campioncini prova... quindi vi avviso che ho potuto
testare poco questi prodotti... anche se credo di averli ben capiti ed apprezzati sin da subito.
Anche avendoli utilizzati solo per pochissimi giorni... ho notato una loro ottima efficacia sulla mia pelle.

Innanzi tutto vi presento AHAVA...


Il Mar Morto è la nostra casa in fondo al mondo. E' un luogo straordinariamente bello e tranquillo,
una meraviglia geologica riempita con il tipo di contrasti che solo Madre Natura può creare.
E' un luogo misterioso: un'oasi in mezzo al deserto, un lago salato unico e un litorale fangoso che contengono la più grande concentrazione della terra di minerali utili ad idratare la pelle; acqua di mare ricca di proprietà uniche; alghe che rallentano l'invecchiamento cutaneo; piante che hanno un effetto lenitivo sulla pelle e crescono in questo deserto.
Nel 1988, iniziano le ricerche cliniche in laboratorio sulla ricca selezione di minerali e sugli effetti rivolti 
alla rigenerazione della pelle formando AHAVA Laboratori del Mar Morto.
Da allora non hanno mai smesso di esplorare la ricchezza di queste risorse naturali e la loro efficacia sulla pelle integrando continua ricerca scientifica per trasferire le proprietà naturali del Mar Morto in prodotti di qualità per la cura del viso e del corpo.
Nel corso degli anni hanno coltivato un'identità di marca unica che è sinonimo di ricchezza, purezza e bontà naturale di quest'oasi così ricca di minerali.
Attraverso il loro costante impegno, oggi sono riconosciuti ed identificati come il marchio cosmetico
del Mar Morto.
Tutte le attività svolte da AHAVA sono svolte nell'ottica di preservare  l'ambiente incontaminato 
ed il delicato equilibrio delle forze naturali nella regione del Mar Morto rispettando rigorosi standard internazionali di qualità.

Adottano processi di produzione non inquinanti e di estrema coscienza ambientale.
Non fanno test su animali e tutti i loro prodotti sono racchiusi in tubi, bottiglie e vasetti reciclabili.
Tutti i prodotti viso e corpo AHAVA sono:
- senza Parabeni
- senza SLS/SLES
- testati contro le allergie
- non testati sugli animali
- approvati per pelli sensibili
- non contengono petrolio, aggressivi ingredienti sintetici e OGM


Personalmente mi sono voluta mettere in contatto con AHAVA perchè conoscevo già di nome questo brand... sapevo che i loro prodotti erano ottimi e consigliati soprattutto a chi soffre di problematiche persistenti alla pelle... come ad esempio l'eczema o la psioriasi.
Io, avendo una pelle "permalosa"... a tendenza mista/grassa con brufoletti che si arrossano e irritano facilmente, ho sentito la curiosità di voler provare i loro prodotti.
Chiaramente non ho grosse problematiche, ma insomma vi assicuro che anche i brufoli arrossati e i segni
che ne rimangono non sono affatto piacevoli :/.
Ho contattato AHAVA e da loro ho ricevuto immediatamente, e ripeto... immediatamente,
tanta cortesia e risposte più che complete.
La comunicazione con il personale AHAVA è sempre più che veloce... rispondono praticamente subito,
con estrema chiarezza, disponibilità e gentilezza.
Dopo avergli descritto un pò la mia "situazione" hanno deciso di inviarmi un Kit prova
denominato "Face Treatment" per aiutarmi a pulire e purificare la mia pelle.
Al suo interno ho trovato una maschera viso, un idratante viso per pelle mista ed oleosa e
un prodotto contorno occhi che aiuta a ridurre i "primi segni del tempo".







Come potete vedere bene dalle foto... sono proprio campioncini, quindi insomma...
il prodotto da testare non era molto... anche se posso confermarvi che ci sono andata avanti per qualche giorno... quindi un'idea me la sono fatta ;).
Nel mio piccolo, sono rimasta più che soddisfatta, certo ho potuto solo testare per poco il tutto...
non sono riuscita a dare il via ad una vera e propria cura completa. 
Come già detto, di mio, ho la pelle mista con tendenza a lucidarsi facilmente, pori dilatati sul naso
e un pò sulle guance... presento brufoletti fastidiosi che si arrossano facilmente e rimangono tantissimo
sulla mia pelle, lasciandomi segnetti che andranno via molto lentamente.
Eh per non parlare del mio contorno occhi... che se non lo vado sempre ad idratare... si secca tanto!
Utilizzando questi campioncini ho notato sin da subito buonissimi miglioramenti, oserei dire... immediati.
Ho notato la mia pelle più pulita ed idratata, le parti infiammate si sono calmate.

Andiamo a vedere questi campioncini più nel dettaglio...
intanto vi mostro la texture dei tre prodotti...


La Purifyng Mud Mask...


Una maschera viso delicata...
molto più delicata di qualsiasi altra maschera viso/fango purificante in circolazione.
Negli anni ne ho provate tante... ma questa, tra tutte, mi è sembrata la migliore.
Si tratta sicuramente di un prodotto che mi ha dato ottimi risultati e soddisfazioni...
quindi credo che lo acquisterò, mi è veramente piaciuto!
Deterge e purifica lasciando il viso fresco, lenito e pulito.
Si applica generosamente sul viso, tralasciando il contorno occhi, si tiene in posa per due minuti e
poi si risciacqua con acqua tiepida.
E' una maschera meno compatta e cremosa rispetto ad altri "fanghi viso" di altri brand, la trovo fluida...
molto facile da stendere. Assorbe il sebo in eccesso senza irritare o seccare.
Ha un odore vagamente alcolico... e sinceramente non ne so il perchè, comunque non è fastidioso.
Una volta asciutta sul viso... non tira eccessivamente.
Si sciacqua facilmente con acqua tiepida, mi piace rimuoverla con una spugnetta da "strucco" abbastanza morbida imbevuta d'acqua... così mi risulta tutto più facile e veloce.
Subito dopo... il viso risulta più liscio, morbido e asciutto, i pori dilatati sono più liberi e ridotti,
non si avvertono secchezze.
Se si tiene troppo in posa... si possono verificare piccoli rossori, ma che comunque scompaiono
subito dopo.
La trovo delicata e lenitiva, la pelle ne trova sicuramente giovamento.

Contiene:
- Fango del Mar Morto, Kaolino, Ossido di Zinco (purificano, detergono, assorbono sebo in eccesso)
- Osmoter e Glicerina (idratano e prevengono la disidratazione)
- Aloe Bardanensis e Allantoina (calma e lenisce)
- Pantenolo, Fiore di Camomilla, Olio di Jojoba, Vitamina E (idratano profondamente, levigano, rendono la pelle morbida e setosa)

Dando un'occhiata ai suoi principi attivi si può subito notare che si tratta di un trattamento viso completo, non solo di una maschera purificante.
Con questo prodotto... andiamo a purificare la pelle... ma anche ad idratare, a levigare, lenire, calmare...
e prevenire piccole rughe di disidratazione o i primi segni del tempo.

La Essential Day Moisturizer combination skin...


Una crema/gel molto fluida dal colore lattigginoso e consistenza leggera, oil free, senza alcool,
ideale per le pelli miste.
Molto delicata ed idratante, facilmente stendibile e massaggiabile sul viso, si assorbe velocemente
senza lasciare alcuna untuosità.
Su di me, personalmente, non l'ho trovata molto opacizzante...
ma chiaramente non crea sebo in eccesso e non lucida.
Diciamo che sul mio viso rimane naturale e fresca, subito dopo averla applicata avverto
un comfort immediato... estremamente piacevole!
La pelle risulta subito "impregnata" di freschezza e idratazione, morbida, compatta, levigata,
molto lenita... i rossori e le irritazioni si calmano.
Le linee di disidratazione scompaiono, i miei brufoli arrossati pian piano si sfiammano e
si va a "schiarire" il rossore.
E' un'ottima base trucco, il viso risulta liscio e il colorito più omogeneo...
il make up riesce a stendersi meglio e rimane intatto più a lungo.
I pori non vengono messi in evidenza.... ma chiaramente neanche coperti...
sembrano comunque un pò ridimensionati...
ma chiaramente... avendo utilizzato solo un campioncino...
non posso parlare di risultati "duraturi" o effettivi.

Questa crema viso contiene:
- Osmoter, Glicerina e Vitamina E (previene la secchezza e i primi segni del tempo)
- Aminoacidi: Glicerina (idratazione a lungo termine)
- Estratto di Foglia di Aloe, Bisabolo, Allantoina (calmano e proteggono le irritazioni)
- Hamamelis (leviga la superficie della pelle, effetto astringente)
- Pantenolo (Provitamina B5) (ammorbidisce, idrata e dona compattezza alla pelle)

Il Gentle Eye Cream...


Una crema dalla consistenza fluida, leggera e delicata, di facile assorbimento.
Si stende benissimo... molto facilmente, anche il contorno occhi più secco e problematico...
risulta subito più fresco e molto idratato!
Io che porto avanti da tempo questa problematica del contorno occhi "permaloso" e sempre disidratato...
con questa crema ho notato ottimi miglioramenti, un meraviglioso comfort!
Appena applicata... le linee di disidratazione si distendono e la pelle "impregnata" di freschezza e
idratazione... si rasserena e lenisce immediatamente!
Anche le occhiaie ne traggono giovamento, si schiariscono molto.
La fatica e lo stress scompaiono quasi immediatamente!
Il correttore (che di giorno vado ad applicare sopra)... si fissa e rimane intatto più a lungo,
non va nelle piccole rughette (che risulteranno molto più distese)...
inoltre avendo le occhiaie sicuramente più chiare e lenite... se ne dovrà applicare di meno.
Si tratta di un buonissimo prodotto, mi è piaciuto tantissimo!

Questo trattamento contorno occhi contiene:
- Osmoter, Acido Ialuronico (rinforza la capacità di idratazione della pelle e ritarda la formazione
di linee sottili)
- Glicerina, Carruba ( aumentano il livello di idratazione)
- Pro Vitamina B5, estratto di radice di Ruscus, estratto di Centella Asiatica
(levigano e distendono le linee)
- Olivello Spinoso, estratto di Foglia di Aloe Vera, estratto di Calendula, Allantoina, Bisabolo
(distendono i segni di fatica e calmano la sensibilità)
- Alga Dunaliella Salina, estratto di Dattero (anti ossidanti, aumentano la protezione)
E' priva di fragranze, è oil free ed testato per occhi sensibili.

Come avete potuto leggere e notare dalle mie recensioni :) ...
AHAVA utilizza i migliori ingredienti che il Mar Morto ha da offrire: acqua del Mar Morto,
fango minerale del Mar Morto e sali del Mar Morto (tutti certificati da Ecocert).
In più tutti i prodotti AHAVA contengono l'eclusivo Osmoter di AHAVA...
un estratto unico e concentrato delle acque del Mar Morto ricchissime di minerali...
che offre meravigliosi risultati:
- ottimizza il metabolismo cellulare
- protegge dai danni UV
- aumenta il livello di idratazione
- ripristina l'equilibrio naturale della pelle per un aspetto più liscio, luminoso, morbido e giovane

Riassumendo: questi campioncini mi sono piaciuti davvero molto, li ho trovati molto buoni!
Mi sento di consigliare questi prodotti a tutti, soprattutto a chi ha la pelle sensibile e che presenta varie problematiche, certo se avete grossi fastidi... consultate prima il medico! :)
Molte volte mi è capitato di sentire persone con pelle problematica... che si sono trovati bene con
AHAVA, quindi insomma di fronte a certi problemi... credo possa essere una buona risposta.

Potete trovare i prodotti AHAVA in diversi punti vendita sparsi in Italia...
oppure potete visitare il loro sito online http://www.ahava-it
acquistare prodotti o fare richieste di informazioni attraverso la loro email che trovate
nel loro sito online cliccando su... "contatti"... in alto a destra.
Vi lascio anche il link alla loro pagina Facebook AHAVA.

Per ora è tutto ragazze, scusate se mi sono dilungata forse un pò troppo...
ma ci tenevo a spiegarvi bene tutto!
Spero di esservi stata utile!
Un abbraccio a tutte e buona giornata! :)

7 commenti:

  1. Wonderful treatment, I hope to find these products here in Rome. Thank you for the information.

    RispondiElimina
  2. Mi hai incuriosita non poco. Vado subito a visitare il sito!

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la precisione nel descrivere questi prodotti. Di questo brand posseggo una compact powder e devo dire che mi piace molto. Grazie per questo post, davvero utile.Baci

    RispondiElimina
  4. Ragazze grazie a tutte :),consiglio questi prodotti a tutte, io mi ci sono trovata bene! ;)

    Saretta mia <3 che bello trovarti qui! :D
    Grazie di cuore! <3
    Bacioni a te, tvb <3

    RispondiElimina
  5. Sul sito http://www.unmaredivita.it offriamo i migliori prodotti del Mar Morto, tra cui la nuova linea prodotti Ahava: è possibile richiedere campioni di prodotti da provare

    RispondiElimina
  6. Personalmente ho scoperto questa marca da poco, anche io ho provato questo kit di campioncini con la crema idratante mi sono trovata malissimo a fine giornata avevo la pelle piu secca di prima e io ho la pelle grassa, non ho avuto modo di leggere l'INCI purtoppo, con la crema occhi mi sono trovata molto bene invece, la maschera è buona ma personalmente trovo migliore l'argilla in polvere non trattata. Oltre questi campioncini ho provato il sapone per la faccia con i minerali per mar morto, sia a livello di INCI che di come mi sono trovata è un prodotto meraviglioso, non posso dire lo stesso dello scrub che ha un INCI bruttino (non contiene petrolati o sostanze da due bollini rossi ma molti con un pallino rosso e tantissimi gialli).

    RispondiElimina
  7. La Farmacia dott. Fabio Cattaneo di Milano spedisce in tutta Italia i prodotti Ahava.
    Consegna in 48 ore.

    http://www.dottorcattaneo.it/marca/ahava.html

    Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

    RispondiElimina