Pupa - Baroque Couture - DIVA'S ROUGE 01

Ieri io e il mio ragazzo abbiamo fatto un salto in profumeria ;) ... e io mi sono soffermata a dare un'occhiata alla recente collezione autunnale della Pupa ... la "Baroque Couture" .


Mi hanno colpita molto i due nuovi rossetti proposti nelle tonalità:
01 (rosso medio/scuro vinaccia matt) e 02 (rosso più violaceo matt).



La mia dolce metà ha deciso di regalarmi il DIVA'S ROUGE 01... :) (quello indossato dalla modella nella pubblicità)...


Il packaging è elegante e raffinato... la scatolina è color beige/oro... con scritta dorata... il contenitore del rossetto è beige/oro satinato con rifiniture dorate lucide.

Il prodotto... è di buona qualità... la tonalità è molto molto moltooo bella: un rosso vinaccia medio/scuro matt... totalmente matt.

                                                                                                           (swatch)

Mh dunque... parliamo un pò del suo "uso": sconsiglio vivamente di applicarlo direttamente sulle labbra... perchè l'applicazione risulta davvero difficile... il prodotto di per sè è troppo asciutto e non si riesce a stendere bene...
vi consiglio di applicare prima un velo di lip balm (magari in stick) e poi subito dopo il DIVA'S ROUGE... così la stesura risulterà essere molto più semplice, veloce e piacevole... il rossetto scivolerà bene sulle labbra e rilascerà colore in modo omogeneo.

La tonalità 01  è un colore ben visibile, pigmentato e scuretto quindi secondo me... ha bisogno di essere applicato in modo accurato, con una certa precisione... magari usando una matita labbra per dare più definzione.
Certo direi che questo rossetto non è semplice da gestire!... non può essere steso frettolosamente!
E' totalmente matt... opaco... e sinceramente anche dal punto di vista estetico... lo preferisco in abbinamento con un lip balm... senza mi sembra troppo "secco".
Volendo ci si può anche aggiungere sopra un velo di lipgloss trasparente... l'effetto che si viene ad avere... secondo me è molto bello.

Lo vedo bene indossato dalle castane e dalle more, con un make up occhi curato e sofisticato... e un blush delicato che scolpisce bene gli zigomi senza essere troppo appariscente o vistoso.

Questo lipstick ha una durata ottima... lo definirei quasi un rossetto a lunga tenuta... sulle labbra è abbastanza confortevole... anzi direi che non si sente per niente... rimane asciutto senza seccare.
Praticamente lo indossi e ti dimentichi di averlo addosso!
Non è idratante ma comunque non scepola le labbra.

E' davvero un bel prodotto :) , di buona qualità... mh... siiii se volete un bel rosso vinaccia sulle labbra... ve lo consiglio ;) !!! :P

*AGGIORNAMENTO* : vi faccio vedere la foto del DIVA'S ROUGE 01 indossato sulle mie labbra con sotto un pò di lip balm...

su di me... sotto ogni tipo di luce... tende proprio al "vinaccia"... sulla modella della pubblicità invece sembra rosso-scuro...
mh forse ho questo risultato più chiaro perchè sotto ci ho aggiunto il lip balm ;) ... (base essenziale a parer mio!)...
:P
beh comunque il risultato finale mi piace! :D

16 commenti:

  1. sisi è un bellissimo color rosso vinaccia... *_*

    RispondiElimina
  2. molto bello questo colore, ma dallo swatch si vede che è molto asciutto >_<

    RispondiElimina
  3. Il tuo post è fantastico!seguirò i tuoi consigli!anche io ho un blog...però sulla moda e mi piacerebbe che mi seguissi così ci scambiamo un pò di consgili e di opinioni...io già ti seguo e ti aspetto!un bacione =D

    RispondiElimina
  4. @Dony: sisi è vero...il colore è molto bello... ma di per se il rossetto è molto asciutto!
    Forse anche un pò troppo direi!
    Secondo me (come già ho scritto nel post :)) ) è necessario applicare prima un pò di lip balm...
    così il rossetto si ammorbidisce un pò, la stesura diventa più semplice e il colore risulta più omogeneo. Sinceramente non me la sentirei di applicarlo direttamente sulle labbra... lo vedrei troppo "secco".
    Ecco però devo dire che questo lipstick ha delle buone qualità: lo metti e non lo senti... ed è a lunga tenuta ;)...
    ci vuole giusto un pò di accortezza nell'applicazione :))...
    :D

    RispondiElimina
  5. @la mì: grazieee mille per i complimenti!!!!
    Grazieee!
    Certo... vengo subito a vedere il tuo blog :D ! Anche a me piace tantissimo la moda!
    Piacere di conoscerti... un abbraccio! :D

    RispondiElimina
  6. @CompagneDiMerende: oh yes :D! Si mi piace!

    RispondiElimina
  7. Ambra che bello il tuo blog!!
    lo trovo molto molto utile..
    ti seguo con enorme piacere, spero farai lo stesso;)
    ^__^
    un bacione
    Giulia

    RispondiElimina
  8. Thanks for following me. It means a lot to me. Thanks so much.

    These pupa lipsticks looks so classy and interesting. Where I am living right now,Thailand, I don't see pupa cosmetics. But in my own country, Burma, they started selling pupa cosmetics officially for couple of years.I'll try their cosmetics next time I visit my country in few months.

    =)

    Flora xx
    http://www.floraandmakeup.com

    RispondiElimina
  9. @Giulia: grazie per i complimenti... mi rendi felice :D ! Grazie e benvenuta qui sul mio blog!
    Ho visto il tuo blog... davvero bello *_*... hai una nuova follower! :D
    Un abbraccio!

    @Flora D.: Hi... nice to meet you! ;)
    I like your blog! :D
    Oh... you must try Pupa's products! :)
    Pupa offers some interesting beauty products... with a good enough quality ;)
    :D

    RispondiElimina
  10. Dubito di riuscire ad accaparrarmi qualcosa, ma nel caso questo rossetto è in lista. :)

    RispondiElimina
  11. bellissimi!!
    C:
    http://moneygonefor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. @Marguerite N.: da Limoni questo rossetto era l'ultimo... ma credimi :) ... si dovrebbe trovare ancora in moltissime profumerie! :)))

    @notsoChiara: si belli belli belli! :)))

    RispondiElimina
  13. Se lo trovo ancora quel rossetto sarà mio! BELLISSIMO

    RispondiElimina
  14. i even don't understand italic (but i'd like to)

    But i was satisfied with this article, because i know this brand and i do not find it here in germany, i must admit it is great article <3

    RispondiElimina